12.3 C
roma
martedì, 17 aprile, 2018
Home Moda e Sposa Come scegliere l’Abito da Sposa perfetto

Come scegliere l’Abito da Sposa perfetto

419
CONDIVIDI

Travolte dall’entusiasmo dei preparativi per il matrimonio, la prima cosa da fare è pensare alla scelta dell’abito da sposa, perché lo stile della cerimonia si basa proprio sul modello e sul carattere di questo meraviglioso oggetto del desiderio.

Una buona partenza per la scelta giusta è focalizzare, fin nei minimi dettagli, l’abito da sposa che avete da sempre sognato e iniziare la ricerca dell’atelier che come stile più si avvicina al vostro.

Quando fissate l’appuntamento nell’atelier prescelto per provare gli abiti da sposa è importante descrivere, allo stilista o al personale esperto che vi assiste durante la prova, quali sono le vostre esigenze e i vostri desideri.

Più dettagliata è la richiesta, più le proposte si avvicinano a ciò che desiderate, iniziando proprio dal budget per poi passare alla descrizione dell’abito da sposa, che dovrà comunque essere consono alla vostre forme.

Per chi ha un corpo con spalle strette e fianchi generosi, può puntare su un meraviglioso Abito da Sposa Principesco, con corpetto stretto che segna il punto vita ed esalta il decolté ed una gonna ampia che nasconde i fianchi abbondanti.

Per la donna con seno, fianchi e fondoschiena abbondanti si può preferire un taglio che accarezza il punto vita per poi scivolare con una gonna leggermente larga così da non segnare le forme giunoniche e slanciare la figura.

Se il fisico è mascolino con spalle importanti e bacino stretto si deve puntare sul creare una silhouette armoniosa utilizzando il pizzo per il corpetto e segnando il punto vita così da esaltare i fianchi con una gonna morbida e scivolata.

Se le vostre curve sono perfette ed armoniose potete permettervi qualsiasi modello, anche un favoloso Abito da Sposa a Sirena che sottolinea la bellezza delle forme rendendole elegantemente seducenti.

Ma l’aspetto che non dovete assolutamente trascurare sono le sensazioni che provate nel momento in cui indossate l’abito: dovete sentirvi a proprio agio, sentire che riesca ad esaltare le vostre forme, che interpreti il vostro temperamento e rispetti la vostra bellezza naturale.

L’Atelier Gerardina Spose da anni crea Collezioni di Abiti da Sposa, contemplando con il suo inconfondibile stile ogni modello, al quale poi si possono apportare tutte le modifiche per realizzare qualsiasi richiesta e desiderio della futura sposa.

Quando l’atelier è quello giusto e l’abito da sposa che indossate rispecchia tutte queste emozioni, allora quello è proprio il vestito da sposa perfetto per voi!