Home Sport Come scegliere una Pensione Cavalli sinonimo di Salute e Benessere

Come scegliere una Pensione Cavalli sinonimo di Salute e Benessere

537
CONDIVIDI

Chi nutre un profondo amore per i Cavalli e la passione per l’Equitazione decide, sempre più frequentemente, di possederne uno tutto suo con il quale instaurare quel rapporto speciale che da millenni lega l’uomo al Cavallo e che fa di questo sport uno dei più formativi ed educativi.

Sempre più famiglie decidono di far entrare nel loro nucleo familiare questo meraviglioso animale, che richiede però degli spazi adeguati al suo habitat.

A questo punto è importante scegliere una struttura che ospiti nel migliore dei modi questo Amico Speciale e che non sia solo una location vivibile, ma un luogo dove la salute e il benessere del Cavallo vengano poste in primo piano.

Importantissimo, in una città come Roma, trovare una Pensione Cavalli immersa nel verde ma anche facilmente raggiungibile, per non rischiare di fare lunghi spostamenti.

Assicurarsi che sia in grado di offrire tutti i servizi che garantiscano la salute e il benessere del Cavallo e che sia gestita da professionisti qualificati con l’assistenza costante di Medici Veterinari e Maniscalchi.

Un altro punto fondamentale da valutare nella selezione di una Pensione Cavalli è il metodo con cui il Centro Equestre o la Scuola di Equitazione che fornisce questo servizio, attua nella propria struttura; deve essere il Sistema Naturale di Equitazione, cioè il rispetto dei movimenti spontanei del Cavallo da cui ne scaturisce una filosofia comportamentale che lo tuteli sotto tutti i punti di vista.

Si può scegliere tra due tipologie di Pensione Cavalli: la Pensione all’Inglese, che fornisce un servizio base lasciando al proprietario la possibilità di occuparsi personalmente di quei servizi quotidiani di cui necessita e la Pensione all’Italiana, che comprende un servizio più completo, per chi non ha il tempo di curare costantemente il proprio Cavallo.

Non ultimo e fondamentale elemento da valutare, per una scelta oculata, è leggere non soltanto su una studiata presentazione fatta di bellissime parole, ma direttamente sul posto e negli occhi di chi cura e si dedica da anni ai Cavalli.

Leggere quel profondo rispetto e amore che rassicura e che fa di quella struttura il posto giusto e sicuro dove far vivere sereno il proprio Amico.

Il Circolo Ippico Flaminio riassume con la sua attività tutti i punti necessari per qualificarsi come una delle migliori Pensione Cavalli a Roma e nel Lazio, dedicandosi da decenni al loro benessere.

Per capirlo basta davvero osservare con quanta dedizione svolgono questo lavoro in cui c’è tutta la loro passione!