Home Gastronomia L ‘arte del Cake Design per un Servizio Catering d’eccellenza

L ‘arte del Cake Design per un Servizio Catering d’eccellenza

592
CONDIVIDI

La torta è considerata il dolce più importante, non solo per le dimensioni che può raggiungere ma per il significato simbolico e benaugurante al quale è associato il cuore dei festeggiamenti, il momento culminante di un Evento.

Pensiamo al Taglio della Torta durante un Ricevimento di Matrimonio, una tradizione tramandata e mantenuta fino ai giorni nostri che risale all’antica Grecia, dove con ingredienti semplici e poveri come la farina, il sesamo e il miele venivano impastate le Torte Nuziali condivise con gli invitati.

Ma anche alla Torta di Compleanno, alle Torte per i Battesimi, le Feste di Laurea, l’Inaugurazione di un’Azienda, un Anniversario e in tutti gli Eventi in cui si festeggia un traguardo, una vittoria, un inizio La Torta è il buon auspicio che augura felicità, prosperità e che si unisce alla simbologia della condivisione con i partecipanti alla Festa.

L’arte del Cake Design, una vera esplosione di moda-trend gastronomica degli ultimi anni, ha esaltato ancor di più la tradizione della Torta in tutte le sue vesti, affidandole un ruolo focale come rappresentazione dell’Evento per cui si realizza.

Il pasticcere che si esprime con la tecnica del Cake Design è un artista, uno scultore della Pasta di Zucchero, un decoratore della Ghiaccia reale con cui esegue ricami e scritte.

Arifood Eventi, sempre attenta e aggiornata sul trend-catering ha voluto nel suo staff uno Chef pasticcere che, ispirato dalla tipologia dell’Evento e dai protagonisti delle Feste, inventa delle vere e proprie opere d’arte.

Le Torte come sculture di Gusto dalle forme più tradizionali a quelle più insolite sempre diverse, spettacolari ed emozionanti per creare nel suggestivo Taglio della Torta momenti indimenticabili nel sapore e nell’immagine.