12.7 C
roma
mercoledì, 18 aprile, 2018
Home Moda e Sposa make-up estate, scopri come applicare le terre abbronzanti

make-up estate, scopri come applicare le terre abbronzanti

362
CONDIVIDI

Le terre abbronzanti hanno una loro magia… un tocco sul viso e l’estate ti illumina con i suoi colori ambrati, che riaccendono la tua bellezza naturale.

Scopriamo i segreti di una perfetta applicazione delle terre per ottenere quel magnifico effetto abbronzatura o far risplendere il volto già abbronzato di una luce spontanea e seducente.

E’ importante preparare una perfetta base trucco – descritta dettagliatamente nel precedente articolo: “Base trucco, consigli per un perfetto make-up” – per poi procedere all’applicazione delle terre abbronzanti, proprio per evitare il formarsi di discromie e antiestetiche macchie che possono compromettere l’omogeneità dell’effetto abbronzatura.

Procuratevi un pennello a setole morbide e di media grandezza con cui andate a prelevare una piccola quantità di terra da stendere, con movimenti circolari, nelle zone del viso che vengono per prime colpite dal sole: fronte, naso, parte alta degli zigomi e mento.

Da qui stendere la terra abbronzante sfumandola delicatamente senza dimenticare di applicarla anche sulle orecchie, all’attaccatura dei capelli e sul collo fino al decolté.

Procedete così, scurendo in modo graduale, per ottenere il tipo di abbronzatura desiderato, senza comunque esagerare snaturando troppo il proprio colore-base dell’incarnato.

Proseguendo il Make-up e volendo applicare una terra più scura o il fard, per esaltare ancora di più le zone di luce e ombra del viso, si avrà un risultato davvero sorprendente con la tecnica del contouring.

Prendete con il pennello una leggera quantità di prodotto che va applicata dall’esterno del volto verso l’interno nell’area sottostante gli zigomi, sulla fronte alla base dell’attaccatura dei capelli e sulle tempie; poi passate ad applicarlo in modo uniforme ai lati del naso per tutta la sua lunghezza, per sfinarlo, e sotto la punta, per renderlo più corto, e in fine ai margini dell’ovale del viso sulla linea mascellare.

A questo punto passiamo agli “effetti speciali”: con un pennello piccolo e piatto prendete una piccola quantità di correttore, che avete già utilizzato per la base trucco, e stendetelo per poi sfumarlo al di sopra degli zigomi, lungo tutta la parte centrale del naso, sotto le sopracciglia, nella parte interna dell’occhio sconfinando sia sopra che sotto, nella parte centrale al confine esterno del labbro superiore e nella parte centrale del mento.

La scelta delle terre abbronzanti è determinante, sia per la qualità del prodotto che per le nuance dei colori. Posso consigliarvi Viva Bronze di Mesauda disponibile in 3 colorazioni matte, per un effetto opaco e in 3 colori shimmer, per un effetto glowing: texture perfetta, colori ideali e miglior rapporto qualità-prezzo.

Sarete bellissime in pochi minuti con un vero e naturale effetto abbronzatura!